Le persone
Il Gruppo Teatrale Il Canovaccio ha sempre dato una grande importanza alle persone facenti parte di esso ed ai rapporti umani che si instaurano all'interno del gruppo.
Questa particolare attenzione ha fatto sì che attualmente l'associazione annoveri tra le proprie fila circa 40 persone. Ognuna di queste persone detiene precisi ruoli e precise mansioni dentro la struttura de Il Canovaccio e tutte insieme formano un gruppo compatto e molto affiatato dove l'amicizia è la prerogativa fondamentale nello svolgimento delle attività artistiche e non.
Il regista e direttore artistico Giuseppe Raimo, considerato il numero ragguardevole di attori diplomati, negli ultimi tre anni ha iniziato la formazione di nuovi registi affidando loro, prima il ruolo di aiuto regia e poi la regia di spettacoli di crescente difficoltà. Così, per adesso, la compagnia si è arricchita di tre nuovi registi: Renato Raimo, Raffaele Magaldi e Sabrina Davini; mentre altre persone stanno cominciando a seguirne le orme: Giulia D'Acunto, Rocco Garaguso, Giulia Placidi e Giacomo Terreni.