Otto donne e un mistero
aiuto regia: Joanne Lorelli
Una commedia tinta di "giallo" scritta da Robert Thomas.
Un'isolata magione nella campagna ammantata di neve. Una famiglia è riunita per le vacanze...ma non ci sarà alcuna festa: il loro amato capofamiglia è stato assassinato! L'omicida non può che essere una delle otto donne più vicine all'uomo di casa. E' stata la sua potente moglie? La sua cognata zitella? La sua tirchia suocera? O forse l'insolente cameriera o la leale governante? O può essere stata una delle sue due giovani e graziose figlie? Una visita a sorpresa dell'affascinante sorella della vittima trasforma l'investigazione in una giornata di isterismi e rivalità. Oscuri segreti di famiglia insaporiscono situazioni al limite del comico; ilmistero della psiche femminile è rivelato.
Otto donne. tutte sospettate. Ciascuna ha un movente. Ciascuna ha un segreto. Otto donne. Belle, tempestose, intelligenti, sensuali e pericolose... Una di loro è colpevole. Quale?
Il gioco al massacro delle accuse reciproche alla ricerca del colpevole, mette in luce la parte nascosta delle relazioni che intercorrono all'interno della famiglia. Le otto splendide protagoniste sono obbligate a confrontarsi con il lato oscuro della loro personalità, con i vizi, le ambizioni, troppo spesso celate per il quieto vivere borghese.